Ventitré filari per una piccola perla nel cuore dell’Irpinia. Noi ci siamo stati e vi consigliamo di visitarla. O, quantomeno, di non perdere il loro magnifico Fiano
Si trova a Montefredane, in provincia di Avellino, nel cuore dell’Irpinia e dell’areale del Fiano. E’ una piccola perla con una grande produzione di questo straordinario vino della Campania.
Parliamo della tenuta Ventitré Filari di Rosa e Alfonso Puorro, ventitré come l’anno di nascita di chi per primo ha iniziato a lavorare le verdi terre della cittadina a pochi chilometri dal capoluogo.
Un vino che abbiamo adorato, insieme alla disponibilità della famiglia Puorro-Di Benedetto ad ospitarci in questa degustazione. Un nettare cangiante, che devi gustare lentamente per apprezzare tutte le nuances di questo territorio e per apprezzare il lavoro di chi fa vini di qualità.
Un vero e proprio cru, perché la produzione qui è limitata: soltanto 3500 bottiglie, che già fanno gola ai degustatori per l’aroma delizioso di miele, ananas e mandorla che questo Fiano sa sprigionare.
La cantina è in Via Piante, 43, e noi l’abbiamo visitata! Ecco di seguito il video di Ritmodivino!