“Vedi Napoli in sei ore”. I giudici di Masterchef Australia in visita ieri nel capoluogo campano. Dal Cristo Velato alla Pizza del Ristorante Umberto insieme a Massimo Di Porzio, “cicerone” per un giorno, hanno accompagnato la loro visita con due ottimi vini campani!
I famosi giudici di Masterchef Australia: Matt Preston, Gary Mehigan, George Calombaris sono arrivati nel pomeriggio di domenica a Napoli per una visita di piacere.
Un tour gastronomico e culturale della città in compagnia di due ciceroni d’eccezione, Massimo Di Porzio e Chris Young del “Cafe Di Stasio” di Melbourne.
Prima tappa, la Pizzeria centenaria Mattozzi a piazza Carità dove Lello e Paolo Surace hanno fatto provare agli chef australiani una buonissima pizza verace, a seguire non poteva mancare l’assaggio di una Pizza Fritta realizzata a regola d’arte, da Gennaro Luciano della Pizzeria Port’alba che ha stupito i suoi speciali avventori con la ‘montanara’ nelle versioni: fritta e al forno.
Dopo le foto con i fan, la giornata è proseguita verso i decumani, con la visita a San Lorenzo Maggiore e la suggestiva Napoli Sotterranea.
Dolce la sosta, per un babà, da “Salvatore Capparelli”, per poi raggiungere il Cristo Velato, degustare il ‘ministeriale’ da Scaturchio ed una sfogliatella terminando con il caffè al Gran Caffè Gambrinus.
Il tour gastronomico è continuato con un aperitivo serale al “Barcadero” nel Borgo Marinari. I giudici hanno cenato dallo Storico Ristorante Umberto optando per un’insalata ai quattro pomodorini campani, la “Pizza scarpariello”, e la Genovese.
Quest’ultima, in particolare, è andata in abbinamento al vino Tresinus dell’azienda agricola San Giovanni e Furore Rosso di Marisa Cuomo.
La serata si è conclusa con un brindisi ‘al ‘nucillo’ e con la promessa di portare un po’ di Napoli nel format australiano.